Con il suo Growth Hacker Marketing, Ryan Holiday dichiara di aver voluto scrivere un manuale sulla nuova frontiera del marketing online. In effetti sono molte le persone che si chiedono cosa è il growth hacking, e ancora di più le sopracciglia che si alzano ogni volta che un professionista si presenta in qualità di growth hacker. L’obiettivo di questo libro è evitare che continui a succedere, sensibilizzando gli imprenditori del Web su quanto questa nuova pratica – o religione, a seconda dei punti di vista – sia utile.

Il libro è diviso in quattro capitoli, anche se sarebbe più corretto definirli step, ciascuno dei quali descrive una fase evolutiva del marketing di un’azienda. Innanzitutto Holiday si rivolge alle startup, sottolineando come sia fondamentale ascoltare i propri clienti e aggiustare il tiro di conseguenza. Step 2, si tratta di trovare una nicchia in cui crescere velocemente. Poi si passa a uno dei temi preferiti da tutti i marketer, diventare virali. La fase finale consiste nell’ottimizzare e migliorare quanto realizzato.

Growth-Hacking

Scegliendo questo approccio, Growth Hacker Marketing diventa un testo utile a qualsiasi attività online, appena nata o già avviata. Traccia una panoramica precisa di quale sia l’equipaggiamento necessario ad avere successo, spiegando chiaramente cosa sia e a cosa serva il growth hacking. Leggendo le parole di Holiday ti renderai conto di come questo nuovo approccio si distacchi da quello tradizionale (più rischioso e lento), offrendo nuove tecniche più efficaci, economiche e veloci per fare crescere il proprio business.

L’entusiasmo per l’argomento trattato è chiaro, così come la competenza dell’autore. Tanto che a un certo punto il libro smette di essere un semplice manuale del “come fare a” e diventa una vera e propria sveglia per chi è ancora attaccato al passato. Un testo “due in uno”: guida e spinta motivazionale.

Stai pensando di creare un’attività? Leggi questo libro. Hai già un’attività? Leggi questo libro. Lavori per un’azienda? Leggi questo libro. Sono molti gli spunti – tecnici e non – proposti da Growth Hacker Marketing attraverso cui ti troverai a riconsiderare il tuo approccio al marketing.

Scrivi la tua recensione lasciando un commento qui sotto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *