Monitorare le campagne Mailchimp con Google Analytics

Domande & RisposteCategoria: Corso MailchimpMonitorare le campagne Mailchimp con Google Analytics
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Anonimo ha scritto 8 anni fa

Ciao, sto seguendo il corso su Mailchimp e ho collegato Mailchimp con Analytics, ma ora non conoscendo quest’ultimo non so come monitorare la mia campagna.

Con il vostro corso di Google Analytics risolvo questo problema?

Grazie

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 8 anni fa

Buongiorno,
grazie per averci contattato.

Se hai collegato Mailchimp con Analytics e vuoi sapere leggere i dati inerenti alle tue campagne, allora si, devi sapere usare Analytics.

Quando colleghi Mailchimp con Analytics, in automatico vengono assegnati nomi alle tue campagne e ad altri parametri.

Personalmente non mi piace il modo in cui Maichimp assegna questi nomi e mi piace avere il pieno controllo della nomenclatura utilizzata all’interno dei miei dati Analytics.

Essendo che in un progetto web le sorgenti di traffico possono essere molte, come per esempio campagne email, campagne banner, Facebook ecc… allora tramite Analytics e le campagne personalizzate possiamo noi dare una struttura a tutti questi dati, secondo nostre preferenze.

Stò parlando delle campagne personalizzate e del tracking manuale del traffico.

Creando dei link personalizzati è possibile tutto questo.

Inoltre con il corso di Google Analytics imparerai non solo a monitorare il traffico proveniente da Mailchimp, ma tutto il traffico in generale.

Se ancora non lo hai utilizzato il mio consiglio è di farlo il prima possibile, perché solo così puoi capire cosa c’è di sbagliato nel tuo sito e come migliorarlo.

Se hai altre domande sono a disposizione.

Buona giornata,
Lorenzo