Cosa hanno in comune Donald Trump e Lady Gaga? Innanzitutto delle pettinature discutibili. In secondo luogo un enorme successo. Ti sei mai chiesto qual è il loro segreto? In questo articolo lo scopriamo insieme.

Seguire la propria passione e iniziare in piccolo

Quando i media parlano di Donald Trump lo definiscono l’imperatore del mercato immobiliare americano. Quando parlano di Lady Gaga la chiamano la regina della musica Pop. Il motivo è semplice: hanno puntato sulla propria lady-gaga-donaldpassione e ne hanno fatto una professione.

Per quante altre avventure lavorative possano intraprendere, prima di tutto sono e saranno sempre identificati come due autorità nei rispettivi settori.

Una simile rilevanza non è stata raggiunta dall’oggi al domani. In entrambi i casi puoi individuare delle radici ben affondate in una nicchia. Trump è Mr New York: la sua attività, la sede della sua azienda e persino la sua vita da rotocalco respirano l’aria della Grande Mela.

Allo stesso modo, Lady Gaga fa riferimento innanzitutto a un target molto specifico, da cui poi è cresciuta diventando un fenomeno mondiale. Segui la tua passione e trova il modo per commercializzarla.

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Personal Branding: l’immagine è importante

Curare la propria immagine è essenziale per avere successo. Questo non significa coprirsi di lustrini, ma eccellere in quello che il proprio pubblico si aspetta ed essere in grado di differenziarsi.

Trova quel qualcosa (un tono, uno stile, un approccio) che possa renderti unico.

Anche in business la personalità è importante. Cerca di essere magnetico assumendo un’immagine e dei valori ben definiti. Forse questo non ti renderà popolare con tutti, ma sicuramente ti farà avere un impatto maggiore su un target specifico, che in fondo è tutto quello che ti serve.

Mai sottovalutare un social media

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Con quasi 45 milioni di seguaci su Twitter, Lady Gaga ha dimostrato al mondo quanto sia importante una presenza attiva sui social network più importanti.

Creare una fanpage oggi non è un optional, ma uno standard necessario. I benefici sono moltissimi. Dalla SEO fino a una fidelizzazione dei propri clienti.

Aggiorna frequentemente il tuo stato, pubblica commenti e spunti di discussione sull’argomento attorno a cui gira la tua attività, invita sempre gli utenti a seguirti e inserisci i link alle tue pagine social sul sito web.

Ricorda che ciascun social network ha la sua personalità e deve essere sfruttato (o non sfruttato) in modo specifico. Individua quali sono quelli che fanno al caso tuo.

No pain, No Gain (Niente dolore, Niente gloria)

Il segreto del successo secondo Donald Trump e Lady Gaga è la dimostrazione di come il duro lavoro paghi.

segreto del successo 2Investi sempre il tempo necessario in quello che fai, nella tua formazione, nel tuo miglioramento professionale e non cercare una scorciatoia, se non quella del duro lavoro.

Puoi tuttavia aiutarti delegando dei compiti a un team remoto di professionisti, così da far crescere ancora di più la tua attività.

Stai seguendo anche tu l’approccio professionale di Donald Trump e Lady Gaga per raggiungere il successo? Scrivi la tua opinione qui sotto.

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