Numero di visitatori necessari per guadagnare

Domande & RisposteCategoria: Corso Affiliate MarketingNumero di visitatori necessari per guadagnare
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Anonimo ha scritto 10 anni fa

Ciao,

volevo sapere se ci sono dei numeri minimi di visite al sito per poter cominciare a inserire affiliazioni. Mi spiego meglio: se il mio sito ha un numero limitato di visite al giorno (dai 10 ai 40 dipende dai giorni) troverò qualche prodotto disposto ad accettare la mia richiesta di affiliazione?
Grazie !!

Dimenticavo. complimenti per il corso: chiaro, semplice e diretto al punto. Spero di riuscire a mettere in pratica i consigli e le tecniche spiegate!!

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 10 anni fa

Buongiorno,

certo, i numeri sono sempre importanti perché ovviamente hai più possibilità di avere delle conversioni.

Ma un altro fattore molto importante è la tipologia di utenti che hai sul tuo sito e come presenti il prodotto che stai promuovendo.

Se hai un sito che parla di parchi naturali, certo puoi sempre mettere dei banner, ma devi pensare che l’utente che viene sul tuo sito deve avere, oltre che la passione per i parchi, anche l’esigenza che viene risolta dal prodotto che promuovi.

Però, se invece di mettere un banner, fai un articolo per esempio con un titolo come “Vuoi sapere come ho realizzato il mio sito?“, che non è dentro al vertical dei parchi, ma ma che comunque riguarda il tuo sito, allora dentro quel articolo puoi spiegare come sei arrivata a costruire il tuo sito partendo da zero, descrivendo i percorsi che hai fatto e nel caso anche l’aiuto che Webipedia.it ti ha dato. In questo modo, chi è appasionato di parchi, o di vertical simili, e vuola farsi un sito sa come fare e tu ti prendi una commissione!

Spero sia tutto chiaro.
Buona giornata