Inserire un video o un’immagine in WordPress

Domande & RisposteCategoria: Corso WordPressInserire un video o un’immagine in WordPress
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Anonimo ha scritto 8 anni fa

Ciao,

come posso inserire un’immagine o un video all’interno di un articolo?

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 8 anni fa

Buongiorno,

è tutto spiegato all’interno del nostro corso WordPress.

Comunque, basta che vai con il cursore sul editor di testo e premi il pulsante Aggiungi Media. Ti si apre la librerie dove devi selezionare l’immagine che vuoi inserire.

Per il video, dipende dal tema, ma ormai, per la maggior parte, basta che copi la URL del video youtube o vimeo, e WordPress in automatico te lo incorpora nella pagina.

Se invece vuoi inserire un video, per esempio in formato mp4, caricandolo dal desktop, lo devi fare sempre con aggiungi media, me te lo sconsiglio VIVAMENTE. Quello che dovresti fare è prima caricarlo su youtube e poi incorporarlo con la url come ti dicevo prima.

Questo perché se carichi un video sul tuo sito, quindi il file fisico nel tuo spazio hosting, rischi di sforare molto velocemente la banda che hai a disposizione mensilmente, oltre al fatto che rallenteresti tutto il server perché il passaggio dati lo affaticherebbe molto. Hai a disposizione youtube o vimeo gratis! Usali!

Spero di esserti stato d’aiuto,
grazie e buona giornata,
Lorenzo