Indicizzare la home di un sito

Domande & RisposteCategoria: Corso SeoIndicizzare la home di un sito
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Anonimo ha scritto 9 anni fa

C’è un sistema particolare per indicizzare la “Home”? Che titolo avrà? Quale sarà la focus Key per la Home?

Cosa succede se Re-indicizzo le pagine, (dopo aver visionato questi tutorial) c’è un modo per aggiornare la SiteMaps e Reinviare i Link aggiornati a google?

Volevo chiederti, cosa fare se nelle caratteristiche del Template Premium, non c’è la voce “Seo ready” e quindi come vedere se il nostro template è ottimizzato per la Seo?

Grazie

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 9 anni fa

Ciao,

e grazie per condividere i tuoi dubbi, ma cortesemente ti chiederei di fare una domanda singola per post ed esporla nella sua completezza, così da facilitare a noi e agli altri utenti la comprensione di quello che chiedi. Passiamo alle tue domande.

La home la indicizzi come tutte le altre pagine. Ovvero nella pagina Home, all’interno del pannello di amministrazione di WordPress, avrai i campi di Seo by Yoast e potrai inserire qui il title e la description.

Il titolo lo decidi tu, così come la keyword principale. Scegli magari la keyword che è il “core per il tuo business” e controlla che sia prensente in tutte le parti, appunto nelle meta title e description e nel contenuto, e nelle altre parti strategiche.

Per la domanda sulla sitemap, invece, usando Yoast SEO la sitemap viene reinviata a Google ogni volta che salvi un post, quindi di quello non ti devi preoccupare.

Buona serata.