Cos’è il passaggio di canalizzazione in Analytics

Domande & RisposteCategoria: Corso AnalyticsCos’è il passaggio di canalizzazione in Analytics
Lo sapevi che i nostri studenti hanno il supporto gratuito?
Questa sezione Domande e Risposte non viene più utilizzata. Per domande di supporto scrivi direttamente nel campo che trovi sotto ogni video lezione.

Vai ai video corsi

Anonimo ha scritto 8 anni fa

Buongiorno,

posso sapere cosa è il “passaggio di canalizzazione” (Vista > Impostazioni e-commerce ottimizzate > Attiva rapporti e-commerce ottimizzati > passaggio di canalizzazione)?

Grazie mille!

0 Risposte
Lorenzo Staff ha risposto 8 anni fa

Buongiorno,

quello che che Analytics intende per canalizzazione sono tutti i passaggi necessari per arrivare al completamento di un obbiettivo.

Per esempio in un eCommerce potremmo avere come passaggi di canallizzazione la visita alla pagina del carrello, per poi passare alla pagina di checkout, per finire con l’acquisto.

Ne parliamo in questa lezione: creare obbiettivi in Analytics.

E anche in questa: rapporti degli obbiettivi.

Per quanto riguarda il monitoraggio di un eCommerce però ti anticipo che è cosa avanzata. Se usi WooCommerce ti consiglio di utilizzare il plugin “WooCommerce Google Analytics Integration“. Se usi un altro ecommerce e non esiste un plugin allora forse è meglio che chiami un programmatore, come ti dice Analytics stesso nella relativa sezione:

Per impostare correttamente il codice di monitoraggio per il tuo sito, consulta la guida di riferimento per sviluppatori e-commerce.

Spero di esserti stato di aiuto,
buona giornata.